Locals Kitesurf Spot Salento
Dove fare kitesurf Nel Salento? Ci sono diversi spot ideali per il kitesurf che offrono condizioni ottimali per praticare questo sport emozionante. Ecco alcuni dei migliori:
Nel Salento, ci sono diversi spot ideali per il kitesurf che offrono condizioni ottimali per praticare questo sport emozionante. Ecco alcuni dei migliori:
- Torre Mozza e Torre San Giovanni: Queste località sono perfette per gran parte dell’anno e sono ideali per i meno esperti grazie all’acqua poco profonda e al mare calmo.
- Lido Pizzo: È l’unico spot sulla costa ionica dove si può fare kitesurf con il vento di tramontana.
- Porto Cesareo: Uno degli spot più ambiti dagli appassionati di kitesurf.
- Frassanito: Situato sul versante adriatico, è perfetto per i più esperti ma non è adatto ai principianti. È considerato uno degli spot migliori della Puglia.
- San Foca, Spiaggia Bella e Frigole: Durante l’estate, la pratica del kitesurf è limitata, ma vengono allestiti speciali corridoi di lancio autorizzati.
Ricorda che le condizioni meteo e le regolamentazioni locali possono influenzare la disponibilità e l’accessibilità di questi spot, quindi è sempre meglio verificare in anticipo. Buon divertimento e buon vento!